Impresa Stagno ha sede a Matera e vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore, occupandosi di localizzazione perdite idriche e verifica reti di distribuzione acqua utilizzando strumenti tecnologici all'avanguardia.
I tecnici specializzati di Impresa Stagno sono in grado di monitorare, circoscrivere e localizzare le perdite idriche lungo le reti di distribuzione acqua con assoluta precisione, utilizzando speciali strumenti acustici.
Impresa Stagno utilizza, oltre alla termocamera per la ricerca non distruttiva di perdite di acqua sotterranee, uno strumento chiamato geofono che permette di captare in cuffia audio il rumore dell’acqua in movimento. I valori rilevati vengono inoltre visualizzati su un display in diverse forme, ad esempio ad istogrammi, che aiutano la comprensione di quanto udito, così da poter intervenire sul guasto limitando il danno e circoscrivendo i lavori ad un'area particolarmente ridotta.
Impresa Stagno ha sede a Matera e vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore, occupandosi di effettuare interventi di videoispezione utilizzando sistemi televisivi specifici per reti fognarie ed altri tipi di tubazione interrata di vari diametri, anche per tubi lavello, al fine di verificare corrosioni, ostruzioni e franamenti. Effettua anche video ispezioni carrellate e robotizzate.
L'azienda è in grado di far fronte alle più svariate richieste d’intervento, tra cui la ricerca di perdite localizzate attraverso diagnosi e piano di ripristino, la mappatura completa e quotata di impianti fognari privati e pubblico, il risanamento conservativo e non distruttivo delle tubazioni eseguito dall’interno e tanto altro ancora.
L'impresa esegue personalmente il collaudo visivo e a tenuta idrica delle reti fognarie e tutte quelle operazioni particolari che richiedono di dover visionare un tubo dall’interno e la localizzazione del punto di rottura per l’intervento mirato di ripristino.
Impresa Stagno ha sede a Matera e vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore, effettuando interventi di rilevazione e memorizzazione immagini per la verifica di infiltrazioni di aria e acqua utilizzando strumentazioni di ultima generazione.
La termocamera ad infrarossi Flir T420BX presenta una sensibilità termica < 0,03°C, qualità delle immagini termiche 320x240 pixel, intervallo di temperatura da -20°C a +350°C ed è particolarmente utile nell' ispezione edile. Consente la visualizzazione di perdite energetiche, rilevazione di carenze o difetti di isolamento, rilevazione di infiltrazioni di aria e acqua, presenza di umidità nell'isolamento, nei tetti e nei muri, presenza di muffe, rotture nei tubi di acqua calda e guasti impiantistici a livello elettrico e di riscaldamento.
Il Wi-Fi integrato alla termocamera consente il collegamento a smartphone o tablet per il trasferimento wireless di immagini o per il controllo remoto della termocamera stessa.